Allenarsi con il cane: la ricetta segreta della felicità

La conferma arriva dall’Università di Miami: gli animali sono un vero toccasana per il benessere dei loro proprietari. Trasmettono serenità e gioia e fanno aumentare i livelli delle endorfine, gli ormoni della felicità. Allenarsi con il cane dunque, per chi ha la fortuna di condividere la propria vita con un amico a quattro zampe, è una pratica quotidiana da non sottovalutare.

ALLENARSI CON IL CANE FA DIMAGRIRE

Forma fisica in primo piano. Come hanno scoperto i ricercatori della Michigan State University, chi possiede un cane in media passeggia ogni giorno per almeno mezz’ora, con grandi vantaggi per la salute. Ottima idea anche chi ha la possibilità di trasformare questo momento in una corsetta. Ricordate: non esistono ostacoli o controindicazioni per correre con Fido, anzi, sarà lui a chiedervi di farlo spesso!

ALLENARSI CON IL CANE, I CONSIGLI

Occorre fare molta attenzione la sera tardi: c’è il rischio che, nel buio, il cane non venga notato da automobilisti e ciclisti. Allenarsi con il cane, sì, ma in sicurezza. Come si risolve il problema? Magari con una pettorina giallo fluorescente visibile a parecchi metri di distanza, un guinzaglio dotato di catarifrangenti, un collare a led o un ciondolo luminoso. E se piove? Dotatevi di mantelline in softsell o in teflon, con interno in pile. I modelli più tecnici hanno anche la fodera interna imbottita che si stacca.

VOGLIAMO BENE AL NOSTRO CANE

Scegliete lo sterrato o l’erba, superfici giuste per le zampe del cane. Sull’asfalto, infatti, potrebbe rischiare di farsi male oltre a percepire maggiormente il calore. Inoltre, è importante avere a disposizione acqua fresca per sé e per il nostro amico. Allora, siete pronti ad allenarvi?

Random Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*