App e dieta: in forma con lo smartphone

Non c’è nulla di male nel farsi aiutare nella vita di tutti i giorni. E se parliamo di dieta, sport e stili di vita, lo smartphone può venirci incontro con le app dedicate alla dieta. Una sorta di assistente virtuale per tornare rapidamente in forma e mantere i risultati raggiunti.

APP E DIETA: CONOSCIAMOLE

Yazio è una sorta di contacalorie intelligente: calcola i dati giorno per giorno, monitora pasti e le attività. Uno strumento non solo per migliorare il nostro corpo, ma anche per affinare la mente. In più, propone ricette sane per pasti appetitosi, programmi dietetici e consigli pratici e motivazionali. MyFitnessPal è invece il contacalorie veloce e facile da usare per iPhone. Con il più grande database di alimenti di qualsiasi contacalorie e un inserimento degli alimenti e degli esericizi sorprendentemente veloce, permette di vivere in modo decisamente più sano.

APP E DIETA: UN AIUTO MOTIVAZIONALE

Avete mai sentito parlare di Fabulous: Motivate Me!? L’applicazione si concentra principalmente sul benessere generale, aiutandoci a raggiungere degli obbiettivi che aumenteranno la qualità del sonno, la concentrazione e l’energia psicofisica, ispirandosi alle discipline olistiche. L’app non trascura la dieta sana proponendoci programmi di perdita peso e fitness, integrati con sessioni di mindfulness e altre tecniche simili alla disciplina dello yoga, con lo scopo di allenare anche la nostra mente.

LE APP PER LA NOTTE

SleepBot App monitora il ritmo del sonno e setta l’orario ideale della sveglia durante una fase di ciclo di sonno leggero, ovvero quando è più “naturale” svegliarsi. Nights Keeper, invece, mette il silenziatore alle notifiche dei social networks, mail e chiamate. L’importante è impostare gli orari in cui non volete essere disturbati. Infine, per chi soffre di insonnia, c’è Yoga for Insomnia che raccoglie gli esercizi più efficaci per risolvere i problemi di insonnia e le musiche rilassanti che aiutano a concentrarsi meglio.

Random Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*