Biancheria intima sportiva: quale scegliere

La biancheria intima sportiva ha un ruolo essenziale nelle nostre attività in palestra o dentro casa. A seconda della disciplina sportiva che si pratica, occorre attrezzarsi adeguatamente per evitare di indossare tessuti che possano provocare allergie o rossori alla pelle.

ABBIGLIAMENTO SPORTIVO, COME SCEGLIERLO

Comodità, leggerezza e morbidezza sono tra le doti principali che deve possedere la biancheria intima sportiva. I capi, inoltre, devono essere resistenti, isotermici, anallergici e traspiranti.

BIANCHERIA INTIMA SPORTIVA, LE VARIANTI

Crescono sempre più le aziende che decisono di produrre capi intimi sportivi senza cuciture. Questa caratteristica è ottima per chi preferisce avvertire una maggiore libertà di movimento, oltre al fatto di non generare gli antiestetici segni che si notano con gli indumenti elasticizzati e aderenti. Tra ii tessuti molto in voga per la fabbricazione di intimo sportivo c’è la microfibra. La microfibra in poliammide è la più adeguata: è resistente e indeformabile per lungo tempo, consente un’ottima traspirazione, non trattiene i batteri ed evita la produzione di cattivi odori.

LE CALZE SPORTIVE

Oltre a garantire morbidezza per il piede, le calze devono assorbire il sudore e continuare a favorire la traspirazione senza lasciare che i batteri si annidino nel tessuto. La parte delle calze sportive che abbraccia la caviglie, i polpacci e le ginocchia deve inoltre permettere la corretta circolazione sanguigna.

ABBIAMO SCELTO PER VOI…

SYROKAN è un ottimo reggiseno sportivo che può limitare l’oscillazione del sensibile tessuto mammario. La lavorazione a rete è estremamente leggera e traspirante, con coppe a doppio strato senza cuciture. Sul dorso le spalline di alleggerimento dal taglio ergonomico sono posizionate leggermente verso il centro, per un’azione di sostegno più efficace; le spalline sono molto confortevoli e sono regolabili. Massimo sostegno, perfetta vestibilità e design con racerback sulla schiena, ideale per le attività sportive a impatto elevato. In microfibra, assorbe l’umidità della pelle.

 

reggiseno-sportivo

Random Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*