Cibi e metabolismo: ecco quali scegliere

Cibi e metabolismo, un argomento da non sottovalutare. Non esistono infatti trucchi, segreti o scorciatorie che, in un batter d’occhio e senza molta fatica, ci permettano di dimagrire rapidamente. Ma senza dubbio ci sono alcuni alimenti che si rivelano particolarmente utili nel momento in cui si decide di iniziare una dieta per non abbandonarla.

CIBI E METABOLISMO: ECCO COSA CONSUMARE

Sì ai cereali integrali come il riso o l’avena, in grado di offrire energia al nostro organismo in maniera graduale ed evitando che si generino i picchi insulinici tipici di cibi troppo zuccherini. Via libera al tè verde che contribuisce al mantenimento di un ottimo stato di salute per via del suo contenuto di antiossidanti con tanto di azione anti-invecchiamento sui tessuti e sugli organi del corpo.

SPEZIE  E NON SOLO

Ottimo anche il peperoncino: aumenta la nostra spinta metabolica del 25% per un periodo che può prolungarsi fino a tre ore. Non dimenticate i broccoli: ricchi di fibre vegetali, apportano la vitamina C, la vitamina A e la vitamina K. Non è da trascurare, infine, il loro contenuto di antiossidanti e folati.

GLI ALIMENTI CON UNA MARCIA IN PIU’

Siete soliti utilizzare il rosmarino nei vostri piatti? Fatelo, è l’erba aromatica più efficace per il metabolismo oltre ad essere tonico ed energizzante. Dite sì anche al ravanello – velocizza il metabolismo ed è ottimo per il fegato – e al sedano, raccomandato anche in caso di obesità.

QUALCHE CONSIGLIO

Cibi e metabolismo, fate attenzione. Consumate ad esempio sempre una colazione abbondante al mattino e concedetevi almeno due volte al giorno degli spuntini salutari. Lasciando passare troppo tempo tra un pasto e l’altro, il nostro corpo tende infatti a diminuire il suo metabolismo. Insieme poi ad un abbondante apporto di acqua quotidiano, non dimenticate mai di consumare molta frutta e verdura in modo che gli antiossidanti in essa contenuti favoriscano l’eliminazione di tossine che si accumulano nell’organismo.

Random Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*