Dieta detox, quando la dieta è disintossicante

Dieta detox: impossibile non averne sentito parlare almeno una volta nella vita. Riconosciuta da tempo come regime di benessere e salute, la dieta detox ha due vantaggi: è dimagrante, ma anche disintossicante.

DIETA DETOX E BENEFICI

Depurarsi significa allontanare innanzitutto dal nostro organismo alcol, zuccheri, caffeina, oltre agli effetti negativi che l’ambiente ha sul nostro corpo: prodotti chimici industriali, additivi nel cibo e così via. Perché farlo? Perché è il modo migliore per apportare benessere al nostro corpo e alla nostra mente. A differenza delle altre diete, a beneficiare della disintossicazione sono anche fegato, reni e il sangue.

DIETA DETOX, COME FUNZIONA

Due le opzioni. Un programma di breve durata può includere un consumo di centrifughe per 24 ore. Tutto ciò serve a ripulire il colon, a purificare la pelle e a migliorare il sistema venoso. Il programma più lungo, invece, richiede alcuni accorgimenti come l’eliminazione di carne, cibi ad alto contenuto di carboidrati e dolci. Sì alla frutta, alla verdura, a vitamine e integratori. Siete pronti a dimagrire?

ACQUA DETOX, COME PREPARARLA

Le detox water, acque disintossicanti, sono perfette per la cura del nostro corpo. Alleate della linea, svolgono un’azione diuretica contro l’odiosa ritenzione idrica. Tra le più efficaci, c’è quella ai cetrioli, limone e menta con una punta di zenzero. Per chi invece vuole rendere la propria pelle più idratata, una buona ricetta è l’acqua detox a base di kiwi e limone.

È LA DIETA DELLE STAR

Lo sapevate? Sempre più star americane, oggi, decisono di seguire la dieta detox e non lo nascondono. Tra queste, l’attrice Gwyneth Paltrow che si è affidata ai medici della Spa ayurvedica Surya di Los Angeles. Nella lista degli alimenti da non consumare ci sono il glutine, il latte ed i latticini, la caffeina, l’alcol, gli zuccheri aggiunti, la carne rossa, pomodori, peperoni e patate.

Random Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*