Dieta e cellulite: cibi da evitare, cibi da consumare

Care donne, ammettiamolo, la cellulite è il nostro peggior nemico, il nemico numero uno delle nostre gambe. Possiamo e dobbiamo combatterlo, ma come? In questo modo: massima attenzione alla dieta, stile di vita sano, attività sportiva e niente fumo. Dieta e cellulite, capiamone allora di più.

CIBI DA EVITARE

Sappiate che occorre fare delle rinunce. Dite no alle bevande alcoliche come vino, birra e liquori e a quelle gassate. Il motivo è evidente: contengono troppe calorie e zuccheri. Attenzione anche al sale: aumenta la ritenzione idrica. Volete un valido sostituto a tavola? Scegliete il gomasio, composto da sale marino e semi di sesamo tostati e tritati, a volte arricchito con alghe. Lasciatevi tentare anche da erbe e spezie. Infine, bandite assolutamente dalla vostra tavola insaccati, dolci, fritti, i cibi confezionati in scatola e in salamoia oltre agli eccessi di caffè, cioccolato e succhi di frutta con sciroppo.

CIBI DA CONSUMARE

Dieta e cellulite, potete uscirne voi vincitrici. Orientatevi verso cibi ricchi d’acqua dalle ottime proprietà diuretiche: finocchi, lattuga, carote, barbabietole, anguria. Sì anche agli alimenti che stimolano il microcircolo come mirtilli, lamponi, frutti di bosco e integratori contenenti bioflavonoidi. Infine, dite sì alle fibre in quantità, ottime per l’intestino e l’eliminazione delle scorie. Optate anche per cotture semplici, come al vapore e alla griglia.

DIETA E CELLULITE, NIENTE MIRACOLI

Mettiamo in chiaro una cosa: evitiamo di raccontaci bugie. Sarebbe bello, sì, ma non esiste una dieta capace di far sparire in un attimo la pelle con la buccia d’arancia. Impegno, costanza (qui i nostri 5 consigli per non interrompere una dieta)  e una strategia alimentare mirata saranno in grado di ridurre il grasso in eccesso. Siete pronte dunque a sferrare l’attacco alla cellulite? Forza!

Random Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*