Dieta e colazione: ecco come dimagrire

La colazione è il pasto più importante della giornata, capace di fornire il giusto apporto di energia per iniziare bene al mattino. Dieta e colazione, cosa c’è da sapere?

DIETA E COLAZIONE, GLI STUDI

L’università di Tel Aviv ha condotto uno studio sugli alimenti adatti più di altri a contrastare i chili di troppo. Secondo i ricercatori, latte, yogurt e formaggio servirebbero a tenere sotto controllo i valori della glicemia. A partecipare all’indagine, 48 persone obese o sovrappeso con diabete di tipo 2, dell’età media di 59 anni, a cui sono state assegnate tre diete per 23 mesi, basate su una colazione di 660 calorie, un pranzo di 560 e una cena di 280. In un primo regime alimentare, la colazione era basatasulle proteine del latte; nel secondo, su altre proteine incluse quelle di soia, tonno e uova, nel terzo, carboidrati o amidi.

DIETA E COLAZIONE, I RISULTATI

Dpo tre mesi, la perdita di peso era stata maggiore in chi aveva fatto una colazione a base di proteine del siero del latte rispetto a chi come prima cosa al mattino aveva assunto altre proteine oppure carboidrati o amidi.

Random Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*