Dieta e sport, l’abbigliamento perfetto

Dieta e sport, un binomio perfetto. Proprio così. Chi va in palestra, chi pratica qualsiasi disciplina sportiva, chi non rinuncia al fitness dovrebbe seguire un’alimentazione equilibrata per dimagrire e ottenere grandi risultati.

MITI DA SFATARE, MITI DA PROMUOVERE

Errato il concetto delle proteine intese come alimento principale, quasi esclusivo: queste devono essere il complemento di una dieta molto ben più varia. Sta di fatto che andrebbero assunte a piccole dosi lungo tutto l’arco della giornata. E i carboidrati? Meglio quelli a basso indice glicemico, quelli cioè presenti nel pane, pasta integrale e nella frutta. Mai dimenticare i liquidi, fondamentali per chi fa sport. L’acqua è un compagno di allenamento da portare sempre con sé. Per chi svolge un’attività fisica sarebbe meglio bere un’acqua ricca di minerali tra cui il potassio, il ferro, il calcio e il magnesio.

DIETA E SPORT, PASTI E SPUNTINI

La dieta dello sportivo, ci sembra ovvio, deve essere ben organizzata. Al giorno, si consigliano sei pasti compresi gli spuntini. Ne dettaglio: tre pasti principali (colazione, pranzo e cena) e due spuntini, uno a metà mattinata e l’altro nel pomeriggio.

QUANDO ALLENARSI

Se ci si allena al mattino, il suggerimento è scegliere un pasto che non impieghi troppo tempo per essere assimilato e di facile digestione. Avete tempo di allenarvi solo in pausa pranzo? È meglio pranzare dopo l’allenamento, ma non troppo tardi. Se ci si allena alla sera, magari dopo una giornata lavorativa, meglio uno spuntino o una cena leggera.

L’ABBIGLIAMENTO GIUSTO

Non sottovalutate questo aspetto. Jogging, ginnastica e fitness necessitano di un abbigliamento adatto. Un valido suggerimento? Un pantaloncino modellante termoattivo in neoprene. Perché acquistarlo? L’azione termica agisce sulla pelle mentre lo si indossa. Il suo design unico permette di eliminare le tossine e ridurre la cellulite, brucia i grassi durante l’attività fisica, aumenta la temperatura corporea rimuovendo l’acqua e il grasso in eccesso.

pant

Random Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*