Dieta per le feste: missione possibile!

Dieta per le feste, parliamone. Siamo onesti: è arrivato uno dei momenti più duri dell’anno in cui, stare a dieta, sembra impossibile. E in effetti tra cenoni, panettoni e tante altre bontà, l’ago della bilancia sembra arrendersi, così come la nostra forza di volontà.

Tutti pronti, dunque, per il cenone della vigilia, il pranzo di Natale e il cenone di Capodanno, ma attenzione a non esagerare.

DIETA PER LE FESTE, SETTE SUGGERIMENTI D’ORO

1. Accomodatevi a tavola e preferite antipasti a base di pesce e verdure, evitando affettati e formaggi. Rifiutate i condimenti ed evitate il più possibile salse di ogni tipo.

2. Fate sempre attenzione alle quantità: consumate porzioni ridotte e non chiedete il bis.

3. Masticate bene e mangiate lentamente, regole sempre valide tutto l’anno.

6. Dieta per le feste significa anche scegliere di consumare cotture al vapore o al forno. Dite un fermo no davanti alle fritture che vi proporranno.

5. Evitate di riempire il vostro bicchiere con bevande gassate. Limitatevi a bere acqua e uno, al massimo due bicchieri di vino. Attenzione anche agli aperitivi con parenti ed amici, ricchi di tentazioni e calorie.

6. Non fatevi affascinare dai troppi dolci a disposizione. Sceglietene uno solo e gustatelo lentamente.

7. Non fatevi abbattere, allontanate la pigrizia e programmate una buona attività fisica.

DIETA PER LE FESTE, UNA TISANA IN SOCCORSO

Pukka Herbs è un marchio inglese che produce tisane ayurvediche biologiche di qualità superiore. Pukka Herbs utilizza materie prime provenienti da cooperative contadine dell’India e dello Sri Lanka, attraverso coltivazione ecologica e sostenibile, senza l’utilizzo di prodotti chimici e nella salvaguardia dell’uomo e dell’ambiente. Per queste feste vi suggeriamo la tisana disintossicante con anice, finocchio, cardamomo, coriandolo, liquirizia e sedano da bere quotidianamente per gustare tutti i benefici. Basta immergere una bustina di tisana in acqua bollente per almeno 5 minuti, e il gioco è fatto. Buone feste a tutti!

t

Random Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*