Dimagrire con il sesso: la “dieta dell’amore”

Varie ricerche, nel corso degli anni, hanno dimostrato che dimagrire con il sesso è possibile e che si tratta di una attività fisica a tutti gli effetti.

DIMAGRIRE CON IL SESSO: LE RICERCHE

Lo studio condotto presso l’Università del Quebec in Canada e pubblicato sulla rivista PlosOne ha per esempio calcolato il consumo di calorie e di energia in due diverse attività: rapporto sessuale e allenamento su un tapis roulan. I risultati? Durante un rapporto, un uomo brucia in media 4,2 kilocalorie al minuto contro le 9,2 consumate correndo. Una donna ne brucia invece 3,1 al minuto contro le 7,1 consumate con 30 minuti di allenamento sul tapis roulant.

SESSO E SALUTE

Oltre a dimagrire con il sesso, l’attività sessuale nella donna tiene alto il livello degli estrogeni che hanno un’azione benefica sulla mucosa vaginale diminuendo il rischio di infiammazioni e infezioni. Inoltre, rapporti sessuali appaganti sono fondamentali per combattere lo stress, le emicranie e molte patologie psicologiche.

DIVERTIAMOCI CON IL KAMA FITNESS

Ne avete mai sentito parlare? Il Kamafitness non è solo l’unione di kamasutra e fitness. I suoi autori lo hanno definito “un metodo di allenamento che attraverso il piacere dei sensi, aiuta a mantenersi in forma”. Perché non provare?

Random Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*