Dimagrire mangiando: 5 cibi da portare in tavola

L’idea che ci frulla in testa è sempre quella: dimagrire a tutti i costi. Un pensiero lecito, a patto che sia così strutturato: dimagrire mangiando sano. Vi suggeriamo dunque 5 cibi da portare in tavola: siete pronti ad accomodarvi?

DIMAGRIRE CON I LEGUMI

Dimagrire velocemente mangiando legumi? Si può. Secondo uno studio canadese pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition, mangiare 130 grammi di legumi farebbe perdere 340 grammi ogni giorno. Ottima fonte proteica, si consiglia comunque di orientare la propria scelta verso i legumi secchi invece di quelli in scatola, più ricchi di sale.

INSALATA PER TUTTI I GUSTI

Via libera alla creatività, Con i giusti ingredienti, l’insalata è un ottimo piatto unico. Armatevi di fantasia e preparate un piatto di insalata in più varianti: l’importante è che sia fresca, con verdure di stagione e lavata con molta cura. Attenzione però al condimento: preferite l’olio d’oliva, il limone e spezie varie per dare il giusto sapore al vostro piatto.

dimagrire con insalata

PESCE, CHE BONTA’

Magri grazie al consumo abituale di pesce. I giapponesi d’altronde ce lo insegnano da sempre: niente problemi cardiaci o sovrappeso grazie alle proteine contenute nel pesce. Aumentarne il consumo, dunque, non può che farci bene. Il pesce riesce a mantenere basso l’apporto di grassi saturi e non ci costringe a dimagrire mangiando poco. Sì a razioni abbondanti, a casa o al ristorante.

SI PUO’ DIMAGRIRE CON LE ZUPPE

Chi l’ha detto che le zuppe vanno consumate solo in pieno inverno? Anche in questo caso, così come per le insalate, potete sbizzarrirvi. Regalatevi saporiti mix di verdure della nostra tradizione. Fate attenzione al sale e all’olio. Il consiglio: non più di 2 cucchiaini a crudo.

DIMAGRIRE CON LA FRUTTA DI STAGIONE

Ogni giorno sarebbe buona abitudine mangiare due porzioni di frutta. Meglio evitare a fine pasto, dato che spesso può causare gonfiori e acidità di stomaco. La frutta andrebbe consumata come spuntino o al massimo mezz’ora prima di un pasto. La frutta, sappiate, ci regalerà vitamine e minerali fondamentali per l’organismo, soprattutto per stimolare un metabolismo più veloce e quindi il nostro dimagrimento. A tutta frutta!

Random Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*