Fitness, che passione: i nuovi esercizi da provare

Sì, è l’anno giusto. Quello in cui la nostra forza di volontà non ci tradirà. L’anno in cui il fitness farà parte quotidianamente, o quasi, della nostra vita. Ci siamo fatti una promessa a inizio 2017, e adesso vogliamo mantenerla.

Bene. Soprattutto perché la creatività degli appassionati di fitness non si ferma mai. E per modellare il proprio fisico, per tenersi in allenamento, le nuove tendenze possono aiutarci e non poco.

FITNESS ALLA MODA

Arriva dagli Stati Uniti il Surfset. Noto già da qualche anno, solo recentemente ha visto il suo successo italiano. Come funziona? Durante le lezioni si cavalcano le onde in palestra. Tutto ciò è possibile grazie all’utilizzo di una tavola da surf montata su una struttura in grado di oscillare. L’impressione è proprio quella di stare sull’acqua a cavalcare le onde. Il risultato: si rinforzano i muscoli e il fisico diventa più tonico e agile.
Vogliamo poi parlare del Crawling? Preparatevi a tornare bambini allenandovi a quattro zampe. Dal verbo “to crawl”, “gattonare”, è un esercizio ginnico basato, appunto, sulla camminata a gattoni tipica dei neonati. Il Crawling è un metodo messo a punto da Tim Anderson, autore del libro “Crawling like an adult” e co-fondatore della scuola di fitness Original Strength. Lo scopo è rendere il corpo più forte migliorando forza, mobilità, performance sportiva e salute.

IL FITNESS SULL’ACQUA

Vi diamo una terza idea: Aquaphysical, un allenamento per tutto il corpo che si esegue su una sorta di tappeto galleggiante. Lo scopo è mantenere l’equilibrio come su una tavola da surf. Ogni sessione dura 45 minuti e farebbe bruciare circa 800 calorie.

E DOPO IL FITNESS, MOMENTO RELAX

Doccia dopo lo sport. Preferibilmente con un accappatoio comodo, morbido e pronto ad accogliervi. L’accappatoio in microfibra NAVIGARE è perfetto per chi fa sport. Il tessuto è robusto e vellutato al tocco. Inoltre, assorbe bene e si asciuga presto. L’acquisto, fanno sapere gli utenti, è vivamente consigliato. E noi siamo d’accordo.

accappatoio

Random Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*