La dieta Smartfood e i 30 cibi che allungano la vita

La dieta Smartfood. In forma e in salute con i 30 cibi che allungano la vita“, un libro che non potete non conoscere. Una pubblicazione che fa finalmente chiarezza su cosa, quanto e come mangiare per vivere di più e meglio. Ma andiamo con ordine.

DIETA SMARTFOOD: DI COSA PARLIAMO

Smartfood è una dieta italiana con un marchio scientifico: nasce in collaborazione con l’Istituto europeo di oncologia (IEO) di Milano. Facile da seguire, propone un metodo in due fasi per cambiare senza sacrifici le abitudini a tavola. I risultati? Ve li diciamo. Si combattono i chili di troppo e si prevengono cancro, patologie cardiovascolari, metaboliche e neurodegenerative.

I CIBI ALLEATI DELLA SALUTE

Ormai lo sappiamo tutti, e da tempo: alcuni alimenti si comportano come farmaci, capaci di curare e proteggere l’organismo. I protagonisti della Dieta Smartfood sono proprio questi super cibi: 30 Smartfood che non devono mai mancare sulla nostra tavola perché sono alleati della linea e della salute. Sono smart, cioè brillanti, intelligenti, perché la loro azione sul nostro corpo è straordinaria. Saziano, contrastano l’accumulo di grasso, allontanano le malattie e allungano lo vita. Si tratta di alimenti comuni: dalla lattuga ai cereali integrali, dalle fragole ai pistacchi.

IL LIBRO SULLA DIETA SMARTFOOD

Eliana Liotta spiega in modo semplice come inserire questi cibi nei menù per rivoluzionare in poche mosse il nostro stile di vita. Ogni consiglio è improntato al rigore scientifico, perché lo Dieta Smartfood si basa su migliaia di ricerche, selezionate dalla nutrizionista Lucilla Titta, e sugli studi all’avanguardia di nutrigenomica, lo discipline che va a individuare le relazioni tra patrimonio genetico e cibo.

LETTORI SODDISFATTI

“Finalmente un testo serio e chiaro, ma anche divulgativo nello stile. Rivolto proprio a tutti. Non è un libro di diete: indica gli alimenti più salutari da inserire nella propria alimentazione. È veramente interessante, il linguaggio è chiaro, semplice, scorrevole, di facile comprensione anche per i non addetti ai lavori”.

dieta smart food

Random Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*