Dieta per la pancia piatta: i consigli per essere in forma

Dimagrire è un sogno per molti, per altri una necessità. Tra le più quotate, c’è senza ombra di dubbio la dieta per la pancia piatta, molto utile quando si ha l’esigenza di sgonfiare e di perdere quei chili in più che risultano decisamente antiestetici.

DIMAGRIRE LA PANCIA

Sembrerà una banalità, ma troppo spesso non facciamo molta attenzione a cosa mangiamo e ci allontaniamo troppo da un’alimentazione sana. Beviamo poco, ci lasciamo travolgere dallo stress, consumiamo spuntini frettolosi, il più delle volte cibi grassi, e non diamo al nostro organismo il benessere di cui avrebbe in realtà bisogno.

COSA FARE PER AVERE UNA PANCIA PIATTA

Qual è dunque il corretto comportamento? È bene dire addio per sempre alle cattive abitudini alimentari, consumare sempre meno formaggi stagionati, patate, fritti, insaccati e zuccheri. Deve essere anche drastico il no alle bibite gassate e agli alcolici. Evitate inoltre condimenti grassi e pesanti come olio, burro e sale, preferendo invece erbe aromatiche e spezie come salvia, rosmarino, basilico, menta, aglio, cipolla e prezzemolo.

BEVANDE DRENANTI

Uno dei principali segreti per avere la pancia piatta è bere molto. Acqua naturale, tè verde, infusi e tisane. Il tè verde in particolare, brucia i grassi e accelera il metabolismo, permettendo così un dimagrimento più facile e veloce. Ottimi anche gli infusi alla menta, ortica, finocchio e  gramigna.

ESERCIZI PER AVERE LA PANCIA PIATTA

Accanto a una dieta sana ed equilibrata, è necessaria un’attività fisica costante e mirata. Un consiglio utile per rafforzare gli addominali alti è quello di effettuare degli esercizi con le gambe lievemente sollevate. Attenzione anche a fianchi e addominali obliqui. Per sciogliere velocemente i grassi è necessario infine praticare attività aerobica. Un ottimo sistema per abbinare i due percorsi è il classico esercizio delle bicicletta.

Random Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*