Restare in forma senza stress: si può!

Chi l’ha detto che essere in forma richiede per forza degli sforzi immani? Suvvia, la realtà è ben diversa. Bastano poche semplici regole da seguire ogni giorno per restare in forma senza stress e regalarvi senza fatica un aspetto piacevole e felice, evitando inutili sacrifici e severe restrizioni. Non ci credete?

RESTARE IN FORMA SENZA STRESS: REGOLA N. 1

La prima parola da annotare è ‘movimento‘. Dite no alla pigrizia. Niente ascensore, preferite le scale di casa; niente divano e tv, ma passeggiate a piedi o in bicicletta. L’attività fisica, ricordatevelo, migliora la forza e la resistenza, oltre a farvi scaricare ansie e tensioni da troppo tempo accumulate.

RESTARE IN FORMA SENZA STRESS: REGOLA N. 2

Non sottovalutate un principio che vi ricordano da anni in quanto è fondamentale: bevete molta acqua. Questa piacevole abitudine vi aiuta a rimanere idratati, migliora la digestione e aumenta il senso di sazietà.

RESTARE IN FORMA SENZA STRESS: REGOLA N. 3

Dormite almeno 7 ore a notte. Dormire poco e male, è stato dimostrato, porta ad un aumento di peso. Inoltre, quando si è affaticati, il cortisolo – ormone dello stress – ci porta a desiderare maggiormente il cibo come una sorta di ricompensa. Ed ecco scattare un’alimentazione decisamente poco equilibrata condita da tante cattive abitudini.

RESTARE IN FORMA SENZA STRESS: REGOLA N. 4

Concedetevi del tempo solo per voi stessi. Lo avete mai fatto? Se la risposta è negativa, è arrivato il momento di imparare a gestire meglio il tempo. Che sia una passeggiata di 15 minuti per guardare le vetrine, o un lungo massaggio dopo il bagno per idratare la vostra pelle e coccolarvi, fatelo. Imparerete a volervi bene e a sentirvi decisamente meglio.

RESTARE IN FORMA SENZA STRESS: REGOLA N. 5

No a diete drastiche nel tentativo di dimagrire in fretta e furia.  No alle assolute privazioni. Una dieta equilibrata, ovvero un’alimentazione ideale, prevede poco di tutto: carboidrati, proteine, grassi, vitamine e minerali.

Random Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*