Sesso e cibo: il piacere dentro e fuori la camera da letto

Momenti piccanti come il peperoncino, attimi dolci come il miele. La sessualità è anche questo e, si sa, da sempre c’è un legame profondo tra sesso e cibo. Sappiate che esistono cibi che, più di altri, possono dare una marcia in più sotto le lenzuola. Ad esempio le uova, capaci di riequilibrare i livelli degli ormoni maschili aumentando il desiderio. O il cioccolato, perfetto per lei perché riduce lo stress e aiuta il rilascio di serotonina.

SESSO E CIBO: GLI ALIMENTI AFRODISIACI

Se volete andare sul sicuro, l’ingrediente afrodisiaco per eccellenza è il peperoncino. La lecitina (acido grasso insaturo) ha forti proprietà vasodilatatrici e quindi agisce sugli organi genitali sia femminili sia maschili, aumentandone l’irrorazione sanguigna e la temperatura corporea. Spazio anche alla frutta. Oltre alle fragole, scegliete l’avocado: grazie al suo contenuto calorico e all’apporto di preziosi acidi grassi essenziali come gli Omega 3, preserva la salute di cuore e arterie.

SESSO E CIBO: LA FERTILITA’

Scegliete cibi ricchi di vitamina C, magari spremute di arancia e pompelmo al mattino per colazione. A ora di pranzo, invece, un’insalata di pomodori condita con il basilico o arricchita di verdura a foglia verde. Sì anche a cavoli, broccoli, spinaci, legumi , zafferano, fegato, pollo e pesce.

I CIBI CHE UCCIDONO L’EROS

Cena romantica a lume di candela? Attenzione alla black list: ci sono cibi che non vi aiuteranno a concludere la serata in maniera passionale. Qualche esempio: la liquirizia che abbassa i livelli di testosterone; i fagioli che aumentano la sensazione di gonfiore; le patatine fritte ad alto indice glicemico.

SESSO E CIBO, LE CURIOSITA’

Mangiate più yogurt gelato. Secondo uno studio recente, i latticini a basso contenuto di grassi riducono il grasso addominale che può inibire l’orgasmo. Tentar non nuoce. Aggiungete poi semi di sesamo, ricchi di zinco, alla vostra insalata. Lo zinco aumenta i livelli di testosterone facendo così esplodere il desiderio.

Random Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*