Tè verde, tanti benefici per la salute

Ricavato dai germogli delle foglie della camellia sinensis, il tè verde è considerato da più di 4.000 anni come una bevanda che fa bene alla salute. Amatissimo in Giappone, il tè può essere gustato caldo in inverno e freddo durante l’estate.

TE’ VERDE, LE PROPRIETA’

Ottimo per depurarsi, è una bevanda antiage. Queste le componenti: carotenoidi, vitamina C ed E, grassi, manganese, zinco, clorofilla e soprattutto polifenoli, sottogruppo di flavonoidi dotati di fortissime proprietà anti-ossidanti. Alcuni ricercatori di Stoccolma hanno scoperto che, tra le proprietà dell’antica bevanda, c’è quella di bloccare l’angiogenesi, lo sviluppo dei vasi sanguini utilizzati dai tumori per crescere e svilupparsi. L’University of Shizuoka ha invece dimostrato come il tè verde può aiutare a prevenire la formazioni di metastasi.

TE’ VERDE PER DIMAGRIRE

Per perdere qualche chilo, un’alimentazione equilibrata, del movimento e bere molto sono strategie efficaci. Il tè verde ci aiuta senza ombra di dubbio. Una bevanda ricca di acido gallico, caffeina e teina: al suo interno, quantità significative di teofilina e la teobromina dalle proprietà diuretiche. Queste due sostanze hanno inoltre la particolarità di accelerare il metabolismo. Bere in un giorno fino a cinque tazze di te verde fa dunque dimagrire.

MASCHERE DI BELLEZZA

La bevanda è ottima anche per la cosmetica fai da te, ad esempio come maschera naturale al tè verde. Basterà mettere in un recipiente due cucchiai di yogurt, di tè verde, il succo di mezzo limone filtrato e un cucchiaio di miele, applicare la maschera sul viso in modo uniforme e lasciarla in posa per 20 minuti. Sciaquate con acqua tiepida e applicate una crema idratante.

ABBIAMO SCELTO PER VOI

Una confezione decisamente spettacolare quella di Thés De La Pagode – Gourmet Teas – Thé Vert Cru Naturel. Da oltre 20 anni l’azienda offre il meglio alla sua clientela. Basti pensare che i giovani germogli vengono raccolti in primavera da giardini in alta montagna per poi essere preparati e conservati con metodi antichi cinesi.

te

Random Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*